venerdì 30 maggio 2008

CAMPIONI

Grande serata allo stadio parrocchiale di Funo. Il CSF1 torna campione per la terza volta negli ultimi 4 anni, battendo in finale il Lame. Le due squadre si presentano all'incontro senza una sola sconfitta sul loro rullino di marcia lasciando presagire da subito un match equilibrato e combattuto. La partita si trascina stancamente per i primi 15 minuti dove le squadre pensano più a difendersi e a studiare l'avversario che a cercare la via del gol. All'improvviso due fulmini a ciel sereno di Marani D. (probabilmente a presagire il temporale imminente) portano il CSF1 sul 2 a 0, punteggio che accompagna le squadre all'intervallo. L'inizio ripresa è tutta di targa Lame. Il CSF1 sembra ancora negli spogliatoi e in 7 minuti si trova sotto 3 a 2 a causa di qualche distrazione difensiva di troppo, ma la reazione non tarderà a venire. Dopo pochi minuti un rigore trasformato da Monti e un gol in contropiede di Merli riportano i verde oro (CSF1) in vantaggio per 4 a 3 quando mancano circa 10 minuti alla fine. La squadra di casa stringe i denti e respinge gli attacchi di un Lame mai domo, ma il triplice fischio arriva inesorabile e sancisce la vittoria del CSF1. Siamo CAMPIONI.

Per la cronaca la finale per il terzo e quarto posto è stata vinta dal Quarto (che giocava in 6) contro l'Osteria (che giocava in 5). Questo ha permesso di ribaltare completamente il podio dell'anno precedente: QUARTO - LAME - CSF1. Trasformandolo in CSF1 - LAME - QUARTO.

Grazie a tutti per il bellissimo torneo. Ci vediamo l'anno prossimo.

martedì 27 maggio 2008

Siamo in finale

Due semifinali veramente combattute tra le quattro squadre più forti del torneo hanno riempito di emozioni una grande serata.
Ore 20.00 - Nonostante l'iniziale vantaggio di 1-3, l'Osteria dell'Orsa non ha saputo chiudere l'incontro e ha lasciato spazio all'insperata rimonta del Lame che a 3 minuti dalla fine, ha compiuto il sorpasso. L'incontro era aperto ad ogni risultato, ma come al solito gli episodi hanno deciso la gara regalando al Lame la seconda finale consecutiva.
Ore 21.15 - Il secondo match vedeva la squadra del CSF1 incontrare i campioni in carica del Quarto. L'uno-due inziale targato Merli e Monti lasciava presagire una serata tranquilla ed invece la squadra si è rilassata e ha incassato la veemente reazione del Quarto. Il CSF1 ha passato il secondo tempo a rincorrere nel risultato e sul campo gli avversari fino al 7 a 7 finale. La lotteria dei rigori ha però premiato la squadra di casa che si è imposta per 4 a 5 dopo ben 7 tiri dal dischetto, grazie alla parata del capitano e la trasformazione decisiva di Marani D.
L'appuntamento ora è per giovedì 29 Maggio alle ore 20.00.

Complimenti a tutte le squadre.

lunedì 26 maggio 2008

Lunedì 26 Maggio


ore 20.00
LAME - OSTERIA DELL'ORSA


ore 21.15
CSF1 - QUARTO

venerdì 23 maggio 2008

Semifinali

Con le due partite di ieri sera, si sono finalmente conclusi i quarti di finale. Nel primo incontro l'Osteria dell'Orsa ha vinto di misura contro i Cagnolini Sciolti che si sono presentati in 7 contati, ma non hanno certo demeritato. Il secondo match non ha nemmeno avuto inizio dato che il Castagnolino si è presentato con 5 elementi e ha deciso di non giocare evitando una sicura goleada. Pertanto il punteggio come da regolamento è stato di 5 a 0.

Osteria dell'Orsa 3 - 2 Cagnolini Sciolti
Castagnolino 0 - 5 Lame

Come da richiesta di alcune squadre sono stati cambiati gli orari delle partite di semifinale. Controllare il calendario, grazie.

giovedì 22 maggio 2008

Giovedì 22 Maggio

Nonostante il tempo dei giorni scorsi, se non piove oggi, stasera si gioca. In caso di maltempo sarà invece nostra premura contattare le squadre per dare eventuale disdetta.

martedì 20 maggio 2008

Lunedì 19 Maggio

I quarti di finale, giocati ieri sera sotto la pioggia, hanno visto le vittorie delle due squadre favorite. I risultati non devono però trarre in inganno. Si è infatti trattato di due partite molto tirate, decise probabilmente solo da episodi. In attesa che il tempo migliori ci diamo appuntamento a giovedì.

Quarto 6 - 4 BFC
CSF1 8 - 4 Bucce Diverse

giovedì 15 maggio 2008

Mercoledì 14 Maggio

Il Girone B si conclude con la netta supremazia del Lame che vola a quota 9 staccando di almeno 5 punti le dirette inseguitrici. Quarto e Cagnolini Sciolti finiscono appaiati a 4 punti, ma per una miglior differenza reti, il Quarto si aggiudica il secondo gradino del podio mentre i Cagnolini Sciolti si devono accontentare del terzo. Le Bucce Diverse si piazzano al quarto ed ultimo posto, ma senza demeritare. Come al solito pubblico i risultati e la classifica aggiornata:

Lame 6 - 3 Quarto
Bucce Diverse 4 - 5 Cagnolini Sciolti



Il calendario è stato completamente aggiornato, preghiamo quindi le squadre di controllare orari e giorni per il prossimo turno (quarti di finale). D'ora in avanti sarà eliminazione diretta fino alla grande finale di giovedì 29 Maggio. In bocca al lupo a tutti.

LUNEDI' 19 MAGGIO
ore 20.00 Quarto - BFC
ore 21.15 CSF1 - Bucce Diverse

GIOVEDI' 22 MAGGIO
ore 20.00 Osteria dell'Orsa - Cagnolini Sciolti
ore 21.15 Lame - Castagnolino

martedì 13 maggio 2008

Lunedì 12 Maggio

Ieri sera, lunedì 12 maggio, si è concluso il Girone A con le vittorie del CSF1 e dell'Osteria dell'Orsa rispettivamente sul BFC e il Castagnolino. In attesa dei risultati di mercoledì, il calendario è già stato aggiornato e le squadre sono pregate di prenderne atto. Di seguito pubblico risultati e classifica dell'ultimo turno:

Osteria dell'Orsa 12 - 3 Castagnolino
BFC 1 - 5 CSF1

giovedì 8 maggio 2008

Mercoledì 7 Maggio

Il girone B si conferma molto equilibrato come testimoniano i risultati della seconda giornata. Nel primo incontro non sono mancati i colpi di scena con il risultato sempre in bilico fino al fischio di chiusura, dove il tabellino dell'arbitro segnava 9 a 8 ... scusate 8 a 8. Il secondo match invece ha visto imporsi il Lame sulle Bucce Diverse per 4 a 3 rischiando grosso dopo l'iniziale vantaggio di 3 a 0. Ora diventa fondamentale il prossimo incotro tra Lame e Quarto (mercoledì 14 ore 20.00) per decidere il primato nel girone.
Di seguito pubblico risultati e classifica:

QUARTO 8 - 8 CAGNOLINI SCIOLTI
LAME 4 - 3 BUCCE DIVERSE

mercoledì 7 maggio 2008

Martedì 6 Maggio

Il match che chiude di fatto il secondo turno del girone A è stato vinto per 3 a 1 dal CSF1 che si è imposto sull'Osteria dell'Orsa dopo una partita molto accesa sotto il piano agonistico. Tutto però è rimasto all'interno del campo e dopo il fischio finale sono arrivate le giuste strette di mano. Complimenti a tutti.

martedì 6 maggio 2008

Lunedì 5 Maggio

Ieri sera, lunedì 5 maggio, si sono disputati altri due incontri che hanno visto prevalere il Quarto (campione in carica) sulle Bucce Diverse e il BFC sul Castagnolino. Vi pubblico i risultati e le classifiche aggiornate:
  • QUARTO 9 - 5 BUCCE DIVERSE
  • CASTAGNOLINO 6 - 8 BFC

GIRONE A




GIRONE B




In accordo con le squadre abbiamo modificato nuovamente gli orari e gli incontri di mercoledì 7 maggio:
  • ore 20.00 - Quarto vs Cagnolini Sciolti
  • ore 21.15 - Bucce Diverse vs Lame

lunedì 5 maggio 2008

Modifiche calendario

In seguito alle richieste delle squadre siamo stati costretti a modificare nuovamente il calendario. La partita di Martedì 06/05 è stata posticipata alle 21.15, mentre le partite di mercoledì sono state invertite.
  • ore 20.00 - Bucce Diverse vs Cagnolini Sciolti
  • ore 21.15 - Quarto vs Lame
Chiunque avesse problemi in seguito alle modifiche ci contatti il prima possibile. Grazie.